A noi di Sef sta particolarmente a cuore la diffusione e la circolazione del lavoro di ricerca. È per questo motivo che da sempre scegliamo con cura i nostri partner.
Per la distribuzione delle edizioni a stampa il nostro distributore è Messaggerie libri che opera in Italia dal 1914 ed è oggi il principale distributore di libri operante sul territorio nazionale servendo quasi 4.000 punti vendita.
Per la favorire la disseminazione delle nostre edizioni in Open Access utilizziamo Crossref a cui inviamo i nostri metadati come date, titoli, autori, affiliazioni, codici issn, isbn e il DOI (Digital Object Identifier) con gli Orcid che permette di recuperare sempre l’oggetto a cui si riferisce anche se il sito web dovesse cambiare.
Con Crossref i metadati della tua ricerca valorizzano la produzione scientifica favorendo la citazione del lavoro e le metriche che ne derivano. Affidiamo le nostre edizioni digitali a pagamento a Casalini libri che dal 1958 è il principale fornitore di pubblicazioni in lingua italiana alle istituzioni di tutto il mondo. Attualmente Casalini libri lavora con oltre 3.000 biblioteche e istituzioni.