Il lavoro che invierai in valutazione sarà utilizzato dallo staff e dai comitati editoriali per una valutazione accademica e per capirne la commerciabilità. La decisione finale sulla pubblicazione sarà presa dall’Editore sulla base della sua esperienza, delle raccomandazioni dei direttori di collana e di risultati della peer review. Per presentare correttamente un prodotto della ricerca consulta la sezione raccomandazioni.
Ogni testo scientifico prima di essere pubblicato viene sottoposto a peer review laddove previsto. Per ulteriori informazioni consulta la pagina Peer review e le eventuali specifiche linee guida presenti nella pagina della collana o della rivista in cui desideri pubblicare.
La valutazione del progetto con gli eventuali interventi richiesti all’autore porterà alla formalizzazione del contratto di edizione o alla liberatoria per la pubblicazione. Il prodotto scientifico si avvia ora verso la fase di produzione.
La fase della produzione è molto importante per dare una veste adeguata al tuo lavoro di ricerca. Questo contribuirà alla sua circolazione perché un testo redazionalmente pulito, un progetto grafico elegante e sobrio, una corretta impaginazione degli apparati favorirà la lettura e lo studio contribuendo a una valutazione positiva.
Liberato il lavoro, il prodotto della ricerca si avvia ora alla sua pubblicazione che potrà seguire diversi modelli economici: a stampa, a stampa con versione digitale a pagamento, in Open Access, a stampa con versione digitale in Open Access.
Le opere sono pubblicate sul nostro sito web e messe a disposizione per l’acquisto o lo scaricamento da parte degli interessati. Fare arrivare la tua ricerca dove serve ed è importante che sia conosciuta è il lavoro che svolgiamo da oltre venticinque anni in collaborazione con i più importanti partner operanti nel settore distribuzione.
Le edizioni sono promosse attraverso social network, newsletter e aggregatori economici. Grazie all’utilizzo degli identificatori persistenti come ORCID, DOI, ISBN, ISSN le nostre edizioni sono dotate di un set di metadati che descrivono compiutamente la ricerca, la serie in cui è pubblicata e la attribuiscono univocamente ai suoi autori.
Le edizioni digitali utilizzano i DOI registrati attraverso Crossref per favorire la più ampia indicizzazione nei più qualificati cataloghi internazionali.