Flavia Manservigi ha conseguito il Dottorato di ricerca in Culture Letterarie, Filologiche e Storiche presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Dal 2015 lavora al Museo della Città di Bologna, dove è Coordinatrice del Centro Studi Sara Valesio, del Festival della Scienza Medica e del Centro studi sul Rinascimento.
Marcello Neri è professore di Etica e Deontologia Professionale presso l’Istituto Superiore di Scienze dell’educazione G. Toniolo di Modena e membro esterno del Centro dipartimentale Diritto e Pluralismo del Dipartimento di Legge dell’Università Milano-Bicocca. È componente del Consiglio Direttivo del Centro Studi Sara Valesio.
Paolo Valesio, poeta, saggista e narratore, presidente del Centro Studi Sara Valesio – CSSV, è Giuseppe Ungaretti Professor Emeritus in Italian Literature dell’Università di Columbia a New York, al termine di una carriera che si è svolta fra l’Università di Bologna, Harvard University, New York University e (in particolare) Yale University. Dirige la «Italian Poetry Review – IPR», che opera fra New York, Firenze e Bologna (e che succede alla rivista «Yale Italian Poetry – YIP» da lui fondata nel 1997).