Collana diretta da Simone Magherini, Anna Nozzoli, Gino Tellini
ISSN 2610-9646
La collana «Studi e Testi» intende promuovere e diffondere, in campo nazionale e internazionale, studi e ricerche sulla civiltà letteraria italiana, nonché edizioni critiche e commentate di testi della nostra letteratura, dalle origini alla contemporaneità. La qualità scientifica delle pubblicazioni della collana «Studi e Testi» è garantita da un processo di revisione tra pari (peer review) e dal Comitato scientifico internazionale. La collana «Studi e Testi» prevede pubblicazioni in formato cartaceo e digitale (pdf) con un modello di diffusione a pagamento o ad accesso aperto (open access).
Collana sottoposta a peer review. Il referaggio è coordinato dai Direttori di collana che si avvalgono di un Comitato scientifico internazionale. I Direttori sono garanti della trasparenza delle procedure.
Giancarlo Alfano (Università di Napoli “Federico II”)
Andrea Dini (Montclair University)
Marc Föcking (Università di Amburgo)
Paul Geyer (Università di Bonn)
Claudia Jacobi (Università di Bonn)
Gianfranca Lavezzi (Università di Pavia)
Elizabeth Leake (Columbia University)
Andrea Manganaro (Università di Catania)
Alessandro Polcri (Fordham University)
Gino Ruozzi (Università di Bologna)
Pasquale Sabbatino (Università di Napoli “Federico II”)
Michael Schwarze (Università di Costanza)
William Spaggiari (Università di Milano)
Silvia Tatti (Università di Roma La Sapienza)
La proposta di pubblicazione deve essere inviata, corredata di abstract e profilo bio-bibliografico, ai Direttori di collana scrivendo a studietesti@gmail.com. Le norme redazionali adottate dalla collana sono consultabili qui.